Il piano di transizione digitale prevede, dal 30 settembre 2021, l’accesso ai siti web della Pubblica Amministrazione per tutti i nuovi utenti unicamente con Spid, con la Carta d’identità elettronica (CIE) o CNS. Per maggiori informazioni su SPID visita https://www.spid.gov.it.

A partire da questa data quindi, SPID/CIE saranno le uniche credenziale per accedere anche ai servizi on line presenti nel portale web dell’Ordine (https://omceopg.irideweb.it/), Ente Pubblico non Economico, Sussidiario dello Stato.

Per prestare un ulteriore servizio ai propri iscritti, l’OMCeO Perugia è - da giugno 2021 - soggetto abilitato al rilascio delle identità SPID e Firma Digitale tramite il partner tecnologico Namirial.

L' identità SPID viene rilasciata dietro la corresponsione di un contributo di € 20,00 a sola copertura dei costi.;

La procedura da seguire per la richiesta di rilascio dello SPID è la seguente:

Inviare a mezzo PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo di richiesta rilascio SPID, utilizzando il seguente  MODELLO (compilare in stampatello leggibile o a PC).

Verrete poi contattati per fissare un appuntamento in sede. 

Il giorno dell'appuntamento sarà necessario avere:

  1. Carta di Identità in corso di validità;
  2. Tessera Sanitari in corso di validità;
  3. uno smartphone IOS o Android dove poter ricevere Email e SMS.