Si rende noto che la Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto” organizza un corso propedeutico sugli Interventi Assistiti con Animali (IAA), secondo le linee guida del Ministero della Salute di cui all’Accordo tra il Governo, le Regioni e le Provincie autonome di Trento e Bolzano sul documento recante le “Linee guida nazionali per gli interventi assistiti con gli animali (IAA)” (Rep. Atti n. 60/CSR del 25.03.2015), recepito dalla Regione Umbria con D.G.R. n. 453 del 21.04.2017.
Il corso in oggetto è funzionale al percorso di qualificazione delle figure professionali: Responsabile di Attività AAA, Coadiutore degli animali, Medico Veterinario esperto in IAA, Responsabile di Progetto e Referente di Intervento.
Il corso si terrà, in modalità mista con lezioni a distanza e in aula, nella settimana dal 16 al 21 dicembre 2024 e fornirà n. 27 crediti ECM al personale medico-sanitario che, oltre al requisito di presenza (90%), supererà il test ECM finale.
Presentazione delle domande: gli interessati dovranno compilare la domanda di partecipazione e allegare copia di bonifico bancario di pari importo alla quota d’iscrizione, inviando tutto alla mail della segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni: Tel.0763341795 |
Allegati: