Nell’Area riservata dedicata agli iscritti Enpam possono ora accedere anche altri professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro) o persone di fiducia (ad esempio familiari).

Una novità introdotta con il servizio di delega per i servizi online, che punta a semplificare per i camici bianchi la gestione degli adempimenti, delle scadenze contributive e la presentazione delle domande di accesso alle prestazioni.

Ciascun medico o dentista potrà delegare fino a un massimo di tre persone fisiche. Ciascun delegato entrerà nell’area riservata Enpam con il proprio Spid personale o carta d’identità elettronica (Cie).

L’iscritto potrà scegliere se delegare tutte le funzionalità o solo alcune e potrà specificare se vuole concedere solo la visualizzazione e stampa dei dati presenti nell’area riservata o anche la gestione degli adempimenti (es: la possibilità di inserire domande, fare dichiarazioni, chiedere modifiche).

La delega dura due anni, al termine dei quali verrà richiesto di esprimere una conferma se si intende rinnovarla.

Il servizio è comunque revocabile in qualsiasi momento.

Per maggiori informazioni sulla procedura da seguire per attivare il servizio è possibile consultare questa pagina della sezione “Come fare per”.