Avviso di selezione pubblica per il reperimento di un contingente di n. 50 medici specialisti in specifiche branche di interesse istituzionale, cui conferire incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento di prestazioni libero professionali per l’espletamento delle attività medico legali dell’INPS.
La Direzione regionale Inps Umbria bandisce una selezione per il reperimento di n. 50 medici specialisti in specifiche branche di interesse istituzionale, ai quali conferire incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento di prestazioni libero professionali per l'espletamento delle attività medico legali dell'Inps, presso la UOC di Perugia e il relativo ambito territoriale provinciale, sia in qualità di componente delle Commissioni di accertamento, per esplicita previsione di legge in ambito assistenziale, sia per lo svolgimento di accertamenti necessari all'approfondimento tecnico-scientifico, al fine di garantire appropriatezza all'atto medico-legale in ambito assistenziale e previdenziale.
La procedura è riservata ai medici in possesso di diploma di specializzazione in almeno una delle seguenti branche, o di diploma di specializzazione in discipline equipollenti di cui al Decreto del Ministro della Sanità del 30 gennaio 1998: Oculistica, Otorinolaringoiatria, Pedriatria, Neuropsichiatria infantile, Oncologia, Pscichiatria, Neurologia, Cardiologia, Geriatria e Medicina interna.
Ciascun candidato, in sede di domanda da redigere sul modello allegato, qualora in possesso di più specializzazioni, potrà indicarne un massimo di due tra quelle previste in elenco, esprimendone l'ordine di preferenza.
La candidatura, corredata da curriculum vitae aggiornato e documento di riconoscimento in corso di validità, andrà inviata alla Direzione regionale Inps Umbria, entro il termine del 7 aprile 2025, esclusivamente a mezzo Posta Elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: