FNOMCeO - Corsi Fad

Continua la ricca ed articolata attività formativa della FNOMCeO. Sono attualmente attivi per il 2018, sulla piattaforma FadInMed (www.fadinmed.it), i seguenti corsi FAD, tutti accreditati per le professioni di medico chirurgo e odontoiatra:

• ID 232585 “La salute di genere
    (disponibile dal 20 luglio 2018 al 19 luglio 2019) - n° 8 crediti
  • ID 231538 “La meningite batterica: epidemiologia e gestione clinica
    (disponibile dal 1 luglio 2018 fino al 30 giugno 2019) - n° 8 crediti
  • ID 231540 “Il Codice di Deontologia medica
    (disponibile dal 1 luglio 2018 fino al 30 giugno 2019) - n° 12 crediti
  • ID 232215 “PNE 2017: come interpretare e usare i dati
    (disponibile dal 15 luglio 2018 al 14 luglio 2019) - n° 12 crediti
  • ID 210660 “La salute globale
    (disponibile fino al 30 novembre 2018) - n° 10 crediti
  • ID 212557 “Allergie e Intolleranze alimentari
    (disponibile fino al 31 dicembre 2018) - n° 10 crediti
  • ID 212564 “Vaccinazioni: efficacia, sicurezza e comunicazione
    (disponibile fino al 31 dicembre 2018) - n° 12 crediti
  • ID 212570 “La lettura critica dell’articolo medico scientifico
    (disponibile fino al 31 dicembre 2018) - n° 5 crediti.

Sulla medesima piattaforma sono presenti anche due corsi, “Morbillo e rosolia: epidemiologia, sorveglianza e prevenzione” e “Influenza e anziani”, realizzati da Zadig s.r.l. insieme a un gruppo di lavoro dell’Università di Firenze, grazie ai fondi del Ministero della Salute nell’ambito del Progetto CCM 2015. Questi corsi sono resi disponibili gratuitamente a tutti gli iscritti FNOMCeO e IPASVI.

Per accedere ai corsi, la cui partecipazione è gratuita, occorre, solo la prima volta, passare dal sito della FNOMCeO al link http://application.fnomceo.it/ e compilare la scheda di registrazione per autenticarsi.

Terminata la compilazione della scheda si riceveranno direttamente tramite e-mail le credenziali per accedere alla propria area riservata sulla piattaforma FADINMED tramite l'indirizzo www.fadinmed.it.

L'accesso al corso è semplice e una volta entrati (dopo aver inserito le proprie credenziali) basta cliccare su "vai ai corsi" per svolgere le proprie attività formative.

Si ricorda che è fondamentale seguire l’iter propedeutico consigliato per affrontare le varie attività proposte nel percorso FAD.